
W la Palestina Libera
Pubblicato il 15 mag 2014
di Fabio Amato, candidato alle europee con L’Altra Europa con Tsipras nella circoscrizione Centro
Oggi è il 15 Maggio, il giorno della Nakba, della catastrofe per il popolo palestinese. È iniziata allora una storia di profughi, esilio e di lotta per il diritto a poter tornare sulla propria terra. Per l’autodeterminazione.
Di questa catastrofe l’Europa porta una responsabilità grande. È l’Europa la responsabile della tragedia della Seconda Guerra Mondiale. È l’Europa ora complice silente di fronte all’occupazione, all’apartheid e alla violazione del diritto internazionale permanente da parte di Israele. È l’Europa che fa finta di non vedere il muro, i prigionieri politici, la colonizzazione di Gerusalemme e l’esproprio continuo di terra e futuro ai palestinesi.
In Europa, mi batterò affinché venga revocato l’accordo di associazione con Israele, ne denuncerò senza sosta le politiche repressive, per vedere riconosciuto finalmente il diritto del popolo palestinese alla propria terra, al ritorno, alla pace. Come sempre ho fatto e come continuerò a fare comunque. Dalla parte dei popoli, del popolo palestinese.
W la Palestina libera.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti