Francia, approvata legge contro le delocalizzazioni

Francia, approvata legge contro le delocalizzazioni

lettera43.it – Anche la Francia deve far fronte alla questione delle delocalizzazioni della produzione industriale.
Il 24 febbraio, il parlamento transalpino ha così approvato una legge per arrestare l’emorraggia di imprese che decidono di ‘migrare’ verso Paesi a tassazione più soft.
PREVISTE MULTE SALATE. La cosiddetta legge ‘Florange’, dal nome del polo siderurgico con sede nel Nord-Est del Paese, prevede che le imprese con più di mille impiegati che intendono chiudere un impianto cerchino un acquirente per almeno tre mesi.
Nel caso ciò non andasse a buon fine, ai proprietari potrebbe essere comminata una multa di 28 mila euro per ogni posto di lavoro perso, fino al limite del 2% del fatturato annuo.
PROVVEDIMENTO VOLUTO DA HOLLANDE. Il testo approvato, dopo una serie di modifiche, ha visto nel presidente François Hollande il massimo supporter sin dai tempi della campagna elettorale.
TESTO APPROVATO TRA LE POLEMICHE. Ma gli industriali francesi, come prevedibile, non hanno accettato positivamente il provvedimento voluto dal presidente mentre i sindacati hanno sottolineato come la legge non protegga abbastanza i lavoratori.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.