Gabriele Gesso è il nuovo Segretario Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Napoli

Ufficio Stampa PRC Napoli – Con oltre l’80% dei voti Gabriele Gesso diventa Segretario Provinciale del PRC di Napoli. “Affinchè rilanciare rifondzione non resti uno slogan dobbiamo riuscire nell’impresa collettiva di recuperare la funzione sociale del nostro Partito e la capacità di connettersi con esperienze importanti che sono fuori di esso” ha detto Gesso nel ringraziare il compagni e le compagne del Comitato Politico Provinciale e ha aggiunto “dobbiamo stare nelle vertenze e avere capacità di elaborazione per smettere di inseguire le emergenze e giocare un ruolo attivo, in provincia come nella città di Napoli”. Trentacinque anni, laureato in scienze politiche ed esperto di Progettazione Sociale, Gesso ha negli ultimi due anni lavorato nello staff della Giunta de Magistris prevalentemente nell’ambito delle politiche sociali. “Una esperienza importante che però ritengo poco si possa coinciliare con la Segreteria di un Partito che vuole avere autonomia d’iniziativa politica e contribuire vivamente alla trasformazione della città. Per questo motivo mi dimetterò dall’incarico”.

Il Comitato del Prc si riunirà tra pochi giorni per eleggere la nuova Segreteria, una segreteria operativa per avviare la nuova fase: “Piano per il lavoro, lotta all’inceneritore di Giugliano, terra dei fuochi, beni pubblici, anifascismo e radicamento, dobbiamo ricominciare subito” ha concluso il neo Segretario.