Partecipanti alla Conferenza nazionale di Organizzazione

La Conferenza nazionale è composta dal CPN e dal CNG, dalle/dai componenti il Coordinamento nazionale delle/dei giovani comuniste/i, dai/dalle segretari/e delle federazioni e regionali, dagli/dalle organizzatori/organizzatrici e dai/dalle tesorieri/e regionali, compagne e compagni individuate/i dalla Direzione impegnati/e in organismi di massa, associazioni, movimenti, esperienze di vertenze, gli/le eletti/e al Parlamento europeo, ai consigli regionali. A questi/e si aggiungono un/una rappresentante per le federazioni superiori ai/alle 300 iscritti/e, due per quelle superiori ai/alle 500 iscritti/e, indicati/e nelle rispettive conferenze di Federazione. La Commissione nazionale ha il mandato di prevedere una specifica modalità di partecipazione al percorso della Conferenza di organizzazione per gli/le iscritti/e all’estero, inoltre stabilisce un riequilibrio della platea ai fini di garantire il rispetto della differenza di genere e del pluralismo interno.