Campagna di sottoscrizione a sostegno di Rifondazione Comunista

Ce lo hanno insegnato i maestri. Non c’è partito comunista che possa vivere senza l’autofinanziamento da parte di sostenitori e militanti.

Noi non organizziamo cene a mille euro né riceviamo sostegno da potenti gruppi economici. Preferiamo i 10 euro che possono versare compagne e compagni.

Facciamo politica pulita e le nostre entrate sono quelle derivanti dal tesseramento, dai contributi e dalle donazioni di iscritti e simpatizzanti.

L’autofinanziamento è una condizione indispensabile e una priorità  per garantire l’autonomia politica e programmatica dei comunisti e rilanciare l’iniziativa del partito.

Siamo certamente il partito più attivo nelle lotte e nei movimenti, quello più impegnato nella costruzione dell’unità della sinistra antiliberista e anticapitalista. Pur esclusi dal parlamento dal 2008 abbiamo dimostrato una capacità di resistenza come nessun altro nel panorama politico italiano.

Ma in assenza di qualsiasi finanziamento pubblico del partito e della nostra azione politica, è necessaria la consapevolezza che dobbiamo e possiamo contare solo sulle nostre forze. E’ indispensabile l’impegno di tutt* nell’autofinanziamento per far vivere il nostro progetto della rifondazione comunista.

Per questo chiediamo a tutte e a tutti di dare il proprio contributo, ciascuno secondo le proprie possibilità, come nella tradizione dei comunisti si è riusciti a fare anche negli anni più duri.

Come sottoscrivere a sostegno del PRC

Potete farlo attraverso un BONIFICO.

L’Iban al quale è possibile bonificare il contributo è IT 16 C 07601 03200 000039326004 intestato a ‘Partito della Rifondazione Comunista Direzione nazionale’. Oppure con Carta di Credito su Pay Pal cliccando qui.

Potete sottoscrivere un “modulo Rid”

Attraverso il rid autorizzate la vostra banca al versamento periodico (preferibilmente trimestrale) di una quota al Partito, sulla base dell’autorizzazione e della quantità fissata con la compilazione del modulo Rid stesso (almeno 10 euro mensili).

Il modulo da riempire lo trovate qui.

I moduli compilati dovranno essere inviati a organizzazione.prc@rifondazione.it e/o via fax allo 06.44239231.

Ricordiamo che è previsto – ai sensi della nuova normativa di cui alla legge 13/2014 – uno sgravio fiscale del 26%  per sottoscrizioni di importi compresi tra 30 e 30.000 euro annui (anche per versamenti effettuati in più soluzioni), del quale potrete usufruire con la dichiarazione dei redditi del 2015 indicando come causale del bonifico “erogazione liberale a partito politico”.


Sostieni il Partito con una


Campagna di autofinanziamento. Moduli RID