MEI – ‘Altrove’ vince il contest EcoGreen per il migliore brano

 

Ecofuturo contest Mei 2023 – Playlist canzone vincitrice e dei menzionati MEI Faenza – Altrove vince il Contest per il miglior brano Ecogreen, si esibirà al MEI 2023 a Faenza.

Il MEI – Meeting Artisti e Etichette Indipendenti, Presidente Giordano Sangiorgi, ha lanciato un contest per brani sui temi ambientali e sul cambiamento climatico in collaborazione la rivista mensile on line L’Ecofuturo. Ottima e di grande qualità e spessore la partecipazione degli artisti. In tutti i testi musicali abbiamo riscontrato estrema sensibilità al tema dell’ambiente. Una menzione al testo “Il mio giardino” di Tizio Bononcini che bene rappresenta l’indifferenza umana al tema ambientale. Ognuno pensa al proprio giardino senza accorgersi di cosa avviene intorno a sé. È stato difficile scegliere tra due canzoni che ci hanno incollato alle casse. A nostro parere la canzone “La Terra all’Umano” di Altrove è un sentito appello di madre terra a noi uomini per un cambiamento radicale del nostro stile di vita; un’analisi tenera, ma allo stesso tempo spietata del nostro essere figli di una madre terra e nel porre rispetto nei suoi confronti partendo dagli esempi virtuosi della natura e del mondo animale. La canzone “Killing Machine” di Indra è un testo molto interessante da diversi punti di vista. Una canzone ben interpretata con una musicalità e un testo che possono sicuramente fare breccia nel mondo dell’attivismo giovanile. Quindi dando un giudizio finale ci sentiamo di dire che “La Terra all’Umano” di Altrove rappresenta uno dei dialoghi più schietti e sinceri e profondi tra madre terra e l’uomo, inteso come genere umano. Questa canzone capace di trasmettere forti emozioni rappresenta un’opportunità per tutti noi e di conseguenza, sicuri di una favorevole opinione la scegliamo come vincitrice del contest. Altrove si esibira’ quindi al MEI 2023 Sabato 7 ottobre 2023 ore 21:00 con il brano “La Terra all’Umano”. Menzioni speciali ai brani di Tizio Bononcini e Indra.

Per Giuria del MEI e de L’Ecofuturo:

 

Giordano Sangiorgi, Laura Tussi e Fabrizio Cracolici -

 

https://meiweb.it/2023/08/05/altrove-vince-il-contest-per-il-miglior-brano-ecogreen-si-esibira-al-mei-2023-a-faenza – La terra all’umano · Altrove · Ashai Lombardo Arop -

 

Sabato 7 ottobre 2023 ore 21:00

PRIVACY

Installa l'App Rifondazione






o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.