Rifondazione: solidarietà a Michele Santoro e Guido Ruotolo

Rifondazione Comunista esprime la massima solidarietà a Michele Santoro e Guido Ruotolo vittime di una interpretazione abnorme del codice di rito e del codice antimafia da parte della Procura nissena. In quale Paese si spiano e si pedinano insigni professionisti dell’informazione per aver RACCONTATO la versione di un pentito di mafia? La Magistratura inquirente si occupa di ricercare fatti e indizi o di corroborare teoremi?

l pochi giornalisti d’inchiesta rimasti sono sotto attacco di un sistema politico refrattario alla critica del potere e/o  di settori giustizialisti della magistratura, mentre Ordine dei giornalisti e Federazione della Stampa finiscono con lo svolgere, talvolta e in occasioni cruciali, una funzione meramente corporativa se non insorgono di fronte a una vicenda così grave.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale, Gianluca Schiavon, responsabile giustizia, Giovanni Russo Spena, responsabile istituzioni/democrazia del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea