LETTERA DI TRANSFORM

Care compagne e cari compagni,

vi inoltro una lettera delle compagne e dei compagni di Transform Italia che merita la massima attenzione e diffusione. Il lavoro di approfondimento, analisi e informazione portato avanti quotidianamente da Transform è davvero prezioso per il nostro partito e per la Sinistra Europea.
Transform – anche con il contributo di nostre/i iscritte/i e dirigenti – con articoli, video interviste, tavole rotonde analisi, riflessioni, inchieste, commenti, traduzioni fornisce strumenti assai utili per ampliare la nostra visione su quel che accade in Italia e in Europa e costituisce uno spazio di confronto e elaborazione per la sinistra antiliberista.
Non possiamo dunque che raccogliere positivamente la richiesta di dare il nostro contributo e di utilizzare i nostri canali e le nostre reti per ampliarne la diffusione.

Fraterni saluti

Maurizio Acerbo
Segretario nazionale PRC-S.E.

care e cari,
transform! italia nata come strumento di Rifondazione Comunista per facilitare ed accompagnare la nascita e la crescita del Partito della Sinistra Europea, già agli albori del nuovo millennio si è posta all’interno dei processi sociali globali e ha in questi anni sempre mantenuto la sua vocazione di spazio aperto di discussione strategica per la sinistra in Italia e in Europa.
Con il tempo abbiamo continuato, anche se in autonomia, ad avere relazioni profonde con il Partito della Rifondazione Comunista e con i partiti della sinistra in Europa con le cui fondazioni politiche abbiamo fondato transform! europe.
Siamo convinti che la questione di una crescita, anche in Italia, di una sinistra davvero all’altezza della sfida dei nostri giorni, sia legata alla dimensione europea ed è con questo spirito che da qualche anno con maggior forza e continuità abbiamo messo in piedi una redazione con compagni e compagne che riconoscono nella capacità di vedere un po’ oltre gli steccati domestici il senso di una analisi politica, economica, sociale, capace di ricostruire una presenza di una alternativa più che mai necessaria nel nostro paese e in Europa.
La nostra capacità di rendere visibile e tangibile questa alternativa sta anche nella capacità di “far proprio” il nostro impegno anche da parte di tante e tanti di voi che in parte ci seguono o che ancora non ci conoscono, ma che condividono questa necessità.
Per questo vi chiediamo non solo di condividere attraverso i vostri canali di comunicazione i contenuti che settimanalmente produciamo, ma anche di contribuire alla crescita della nostra esperienza inviandoci vostri articoli e testimonianze che possano arricchire e qualificare il nostro impegno collettivo.
Con l’augurio di esserci reciprocamente di aiuto nelle tante iniziative che singolarmente vengono messe in campo e riuscire insieme a dare forza alla voce fuori dal coro.
Per seguirci potete indirizzarvi a www.transform-italia.it o sulla nostra pagina Facebook transform.italia
per contattarci transform.italia@gmail.com

Roberto Morea