TRIONFALISMO FUORI LUOGO: IL GOVERNO ITALIANO NON HA OTTENUTO NULLA DI NUOVO DAL VERTICE. UNICA STRADA E’ L’INTERVENTO DELLA BCE

Il trionfalismo mostrato da 5 stelle e PD dopo il vertice di ieri è del tutto fuori luogo: Conte non ha ottenuto nulla che non fosse già stato definito nell’eurogruppo del 9 aprile scorso. Stiamo parlando di cifre ridicolmente basse rispetto alle necessità, che dovranno essere restituite e che andranno ad aumentare il deficit e il debito pubblico, ponendo le condizioni per nuove stangate nei prossimi anni. Vergognosa anche la faccia tosta delle destre italiane che sono alleate in Europa con i nazionalisti peggiori e più feroci nel criticare ogni politica comune e solidale.
L’unica strada per uscire da questo disastro economico che si annuncia peggiore di quello sanitario è l’intervento della BCE come chiediamo nella petizione europea:  https://www.openpetition.eu/petition/online/usiamo-il-denaro-della-bce-per-la-salute-e-non-per-la-finanza-petizione-internazionale#

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista
Paolo Ferrero, vicepresidente Partito della Sinistra Europea