
Mimmo Lucano vota Eleonora Forenza e La Sinistra
Pubblicato il 14 mag 2019
Abbiamo vissuto lunedì una giornata entusiasmante all’università La Sapienza, dove migliaia di giovani, antifascisti e attivisti hanno “scortato” Mimmo Lucano, ospite di una lezione presso la facoltà di lettere.
Le minacce neofasciste sono state sommerse da un’ondata di mobilitazione e lo stesso corpo accademico ha compattamente detto no alla provocazione.
E la giornata si è conclusa con la pubblicazione sul sito di Left di una bella intervista di Stefano Galieni all’ex-sindaco di Riace, che termina con queste parole:
[...] con timidezza poi Mimmo Lucano parla anche delle elezioni europee: «Voto La Sinistra – afferma – e sostengo Eleonora Forenza che a Riace e ai migranti è stata tanto vicina».
Ringraziamo Mimmo, compagno con cui condividiamo lotte e sogni, per il sostegno alla nostra lista che è nata proprio per unire le tante persone e realtà che non si rassegnano e contribuire a dare forza all’onda rossa di cui c’è bisogno nel nostro paese e in Europa per fermare l’onda nera.
La scelta di Mimmo, a cui avevamo chiesto la candidatura come avevano fatto altre liste, ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità.
Mettiamocela tutta in questa campagna elettorale per l’umanità contro il neoliberismo e il razzismo.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti