Viterbo, Forenza: «Chiudere immediatamente tutte le sedi di Casapound»

FORENZA (LA SINISTRA): “ Stupro di gruppo a Viterbo da parte di militanti di Casapound. Chiudere immediatamente tutte le sedi”
Roma, 29 aprile 2019; “Due criminali militanti di Casapound, Francesco Chiricozzi e un altro, sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo su una donna di 36 anni, dopo averla indotta alla ripetuta assunzione di sostanze alcoliche e picchiata. Gli stessi che scrivevano post razzisti e sessisti, di fronte al silenzio del Ministro del Tweet Matteo Salvini. Casapound è un’organizzazione fascista e porta avanti azioni violente in ragione di quella ideologia con l’obiettivo della ricostituzione del partito fascista, fatto espressamente vietato dalla nostra Carta costituzionale.  In più di un’occasione, anche i giudici hanno affermato la pericolosità del gruppo di Casapound e delle sedi ad esso connesse, usate come basi per azioni di violenza politica. Dati gli ulteriori fatti a conferma, ribadiamo la necessità di chiudere tutte le sedi di Casapound per rispetto della Costituzione e per esplicita richiesta del Parlamento europeo tramite risoluzione, di cui io stessa sono stata prima promotrice, approvata lo scorso 25 ottobre, che chiede espressamente di sciogliere i gruppi fascisti.”