Stop Bolkestein, Fantozzi e Forenza (La sinistra): “Una vittoria importante!”

Stop Bolkestein, Fantozzi e Forenza (La sinistra): “Una vittoria importante!”

BOLKESTEIN – FORENZA E FANTOZZI (LA SINISTRA): “UNA VITTORIA IMPORTANTE!”

“La Commissione Europea ha dovuto rinunciare a riproporre la Direttiva Bolkestein – dichiarano Roberta Fantozzi e Eleonora Forenza, candidate alle europee con la lista La Sinistra -, grazie all’ampia mobilitazione di movimenti, associazioni, comitati, Enti Locali, campagne come Stop TTIP.
Volevano introdurre la possibilità per la Commissione di porre un veto sulle norme relative ai servizi presentate dalle istituzioni nazionali, e di farle modificare o abrogare se non scritte nella logica del primato del mercato. Dalle leggi urbanistiche alle politiche abitative, dall’istruzione all’approvigionamento idrico e a quello energetico, dalla gestione dei rifiuti, alla vendita al dettaglio, a molti altri settori, si sarebbe imposto per questa via un nuovo micidiale salto di qualità alle politiche neoliberiste.
Per fare gli interessi della lobby delle grandi multinazionali.

La rinuncia della Commissione è una vittoria importantissima. Ma sappiamo che continueranno a provarci.
Anche per questo è importante dare forza a chi in questi anni si è sempre battuto contro il neoliberismo e il primato del profitto per pochi, per difendere i servizi pubblici, i beni comuni, il futuro di tutte e tutti!”.

 

24 aprile 2019


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.