25 aprile, Acerbo e Ferrero: “Di Maio corresponsabile sdoganamento fascismo”

25 APRILE – FERRERO E ACERBO: “DI MAIO CORRESPONSABILE SDOGANAMENTO FASCISMO”
Paolo Ferrero, candidato de La Sinistra nel Nord Ovest, vice presidente del Partito della Sinistra Europea, e Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, dichiarano:
“Di Maio si è alleato con un partito di estrema destra e ora finge di scandalizzarsi dell’atteggiamento di Salvini sul 25 aprile. Le dichiarazioni di Salvini e Meloni contro il 25 aprile dimostrano che quando M5S dichiarava superato l’antifascismo raccontava fesserie qualunquiste. Anche Di Maio e Grillo hanno contribuito allo sdoganamento del fascismo mettendo sullo stesso piano Almirante, Berlinguer e Pertini. Intanto, nella Repubblica nata dalla Resistenza si ripetono indecenti episodi di cancellazione delle cerimonie della Festa della Liberazione senza che il governo intervenga: noi saremo in piazza come sempre, insieme ai partigiani, insieme a chi celebra la Resistenza e sa da che parte stare. Se Di Maio crede sul serio nei valori della Resistenza per cui sono morte decine di migliaia di persone faccia l’unica cosa coerente: faccia cadere questo governo che i fascisti li sdogana ogni giorno”.
23 aprile 2019