Liguria, Ferrero: “Toti dice bestialità su sversamento kerosene in Mar Ligure”

LIGURIA – FERRERO (LA SINISTRA): “TOTI DICE BESTIALITA’ SULLO SVERSAMENTO DI 80 TONNELLATE DI KEROSENE NEL MAR LIGURE AFFERMANDO CHE NON ESISTE ALCUN PERICOLO DI INQUINAMENTO”.
Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea, ha dichiarato:

“Apprendiamo che un aereo in avaria avrebbe rovesciato nel Mar Ligure, nel “santuario dei cetacei”,  80 tonnellate di Kerosene.
Così, giorno dopo giorno, si trasforma il Mar Mediterraneo nel Mar Morto, in una pattumiera. Il governatore della liguria Toti – Lega e Forza Italia – dice che non c’è nessun pericolo di inquinamento. Ma come fa a dire una bestialità simile con 80 tonnellate di kerosene sversate in mare? Il peggior modo per affrontare i problemi è negarli. Serve una riconversione ambientale dell’economia. La compagnia aerea pagherà una penale per non aver fatto la necessaria manutenzione ai suoi aerei? Se si, di quanto? E come verrà utilizzata? Se no, perchè?”
16 aprile 2019