Europee, oggi a Roma la presentazione del simbolo della Sinistra

EUROPEE – OGGI A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL SIMBOLO DELLA SINISTRA
ACERBO E FORENZA (PRC): «SIAMO LA SOLA LISTA DI SINISTRA, ALTERNATIVI ALLE DESTRE E AL PD»
Si è svolta oggi all’Hotel Nazionale a Roma la conferenza stampa di presentazione del simbolo della lista “La sinistra”, che correrà alle prossime elezioni europee, promossa da Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, L’Altra Europa e altre forze di sinistra.
«Siamo la lista di sinistra in queste elezioni europee, alternativa sia ai fascioleghisti e razzisti che alle politiche neoliberiste e antipopolari della Commissione Europea e della troika- ha dichiarato Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – sostenute dai partiti di centrodestra e centrosinistra. Ricostruire una sinistra in questo Paese non è un affare che riguarda solo i partiti, è interesse di chiunque non accetta la distruzione dello stato sociale e dei diritti di chi lavora e nemmeno di subire la barbarie di un ministro degli Interni che passa le giornate a diffondere odio. Nell’Unione Europea si evadono 1000 miliardi di euro all’anno. Prendiamocela con i paradisi fiscali, i grandi evasori e i super ricchi, non con i poveri che fuggono dalla fame e dalla guerra. Siamo la lista di chi ha sempre contrastato i trattati europei in nome di un’altra Europa democratica e sociale mentre la Lega e la destra li approvavano insieme al centrosinistra. Nel parlamento europeo il nostro è il gruppo rossoverde che riunisce le forze di sinistra, femministe e ecologiste che in tutti i paesi si battono per il cambiamento, da Unidos Podemos al Bloco de Esquerda, dalla France Insoumise alla Linke».
«Vogliamo continuare le nostre lotte dentro e fuori il Parlamento Europeo – ha aggiunto Eleonora Forenza, eurodeputata uscente – Per un’alternativa sia alle forze che sostengono questa Commissione Europea sia alle forze che sostengono questo governo».
In allegato e di seguito il simbolo de La Sinistra.
Roma, 8 aprile 2019
La SINISTRA europee 2019_page-0001