Mare Jonio, Prc: «Si intervenga contro un governo criminale e recidivo»

«Dopo la Diciotti e la Sea Watch III un governo criminale interviene per impedire l’attracco in condizioni metereologiche critiche a richiedenti asilo e all’equipaggio della Mar Jonio – dichiarano Maurizio Acerbo e Stefano Galieni di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea -. L’imbarcazione, della missione Mediterranea, che Rifondazione Comunista considera un esempio di civiltà in un tratto di mare governato dalle piraterie governative libica e italiana, è fatta oggetto di un atto repressivo utile unicamente a far crescere il consenso elettorale di forze politiche incapaci  di risolvere i problemi  del paese. Il Ministro degli Interni Salvini per l’ennesima volta ha abusato del suo ruolo attaccando “la nave dei centri sociali”, un’iniziativa di solidarietà finanziata da cittadine e cittadini che non accettano di essere complici. Rifondazione Comunista ringrazia le attiviste e gli attivisti di Mediterranea, e invita alla mobilitazione al fianco di chi sta salvando vite in mare».

19 marzo 2019