Alle europee una sola lista di sinistra

EUROPEE – RIFONDAZIONE COMUNISTA: «ALLE EUROPEE CI SARÀ UNA SOLA LISTA DI SINISTRA»
DOMANI, SABATO 16 MARZO alle ORE 12 INCONTRO CON LA STAMPA
A ROMA, IN VIA CAVOUR 50/a

A margine del Convegno su Rosa #Luxemburg, domani, sabato 16 marzo a Roma, al centro congressi Cavour in via Cavour 50/a, il segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo incontrerà i giornalisti per illustrare «l’unica lista di #sinistra che si presenterà alle #europee».

«Domenica – dichiara – formalizzeremo con il voto del nostro Comitato Politico Nazionale la presentazione alle elezioni europee di una lista con il simbolo del Partito della Sinistra Europea e che faccia riferimento al nostro gruppo parlamentare europeo rossoverde Gue/Ngl, che raccoglie tutte le formazioni della sinistra antiliberista, anticapitalista, verde, femminista e pacifista europee. In qualità di partito italiano membro effettivo della Sinistra Europea lavoriamo per una lista unitaria aperta a tutte le soggettività di sinistra e di movimento.
In tutto il mondo, in Europa come negli Usa o in America Latina, Rosa Luxemburg è oggi un punto di riferimento per i movimenti femministi, e per tutte le forze che rilanciano un progetto socialista libertario e democratico per il XXI secolo. Rimane attualissimo il suo monito socialismo o barbarie. Senza contrastare un capitalismo sempre più predatorio e distruttivo non si fermeranno né la catastrofe climatica né il risorgere del razzismo, del fascismo e la guerra».

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.