Sgombero ghetto San Ferdinando, Prc: «Ecco la “soluzione Salvini”…»

COMUNICATO STAMPA

SGOMBERO GHETTO SAN FERDINANDO – PRC: «ECCO LA “SOLUZIONE SALVINI”: DI GHETTO IN GHETTO, PER GARANTIRE ALTRO SFRUTTAMENTO»
«Questa mattina forze speciali in assetto antisommossa sono intervenute per sgomberare la baraccopoli di San Ferdinando – dichiarano Maurizio Acerbo e Stefano Galieni di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – , in cui da tanti anni e abbandonati vivono e dormono i lavoratori in agricoltura della Locride. Per loro sono previste tendopoli all’altro lato della strada. Un nuovo ghetto per garantire altro sfruttamento. É questa la sicurezza del Viminale, oggi per lavoratori migranti domani per tutti noi. Rifondazione Comunista è con quei lavoratori. Con chi, come Mimmo Lucano e Alex Zanotelli, ha sempre combattuto i ghetti in nome dei diritti. E facciano attenzioni i padroni e i loro nuovi mazzieri. In quelle baracche sgomberate crescono giovani Giuseppe Di Vittorio».
6 marzo 2019