Casapound Bari, Forenza: “Un’altra conferma dalle motivazioni del Tribunale. Ora chiudere immediatamente tutte le sedi”

FORENZA (GUE/NGL) su motivazioni sentenza Tribunale di Bari: “Un’altra conferma dalle motivazioni del Tribunale. Ora chiudere immediatamente tutte le sedi.”
Bari, 25 febbraio 2019; “ ‘Appaiono connotati dalla evocazione dell’ideologia fascista’, scrivono i giudici del Tribunale del Riesame di Bari nelle motivazioni del provvedimento con cui il 24 gennaio scorso hanno rigettato la richiesta di dissequestro della sede di CasaPound, nel quartiere Libertà. Si conferma quello che sappiamo e denunciamo da tempo.
Casa Pound è un’organizzazione fascista e porta avanti azioni violente in ragione di quella ideologia con l’obiettivo della ricostituzione di un partito fascista, cosa espressamente vietata dalla nostra Carta costituzionale” così Eleonora Forenza sui fatti di Bari del 21 settembre scorso, quando a Bari militanti di Casapound aggredirono l’eurodeputata, il suo assistente Antonio Perillo e altri manifestanti antifascisti che tornavano dal corteo ‘Mai con Salvini’. “Visti i fatti, le domande da rivolgere al governo e innanzitutto al ministro dell’Interno rimangono sempre le medesime: come mai un’organizzazione fascista può partecipare alle elezioni? Come mai le sue sedi, che i giudici affermano essere usate come base per azioni di violenza politica, rimangono aperte in tutta Italia, a cominciare da quella di via Farini a Roma? Come intende il governo dare applicazione alla Risoluzione del Parlamento europeo, approvata lo scorso 25 ottobre, che chiede espressamente di sciogliere i gruppi fascisti?”