Hate speech, solidarietà alla nostra compagna Amalia Chiovaro

HATE SPEECH – PRC: “SOLIDARIETà A AMALIA CHIOVARO”
Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:
“Massima solidarietà alla nostra compagna Amalia Chiovaro, consigliera comunale di Vinci.
Un oscuro personaggio su facebook ha postato la foto di Amalia con questa frase: “una cagna dell’ANPI che nega le foibe. La andiamo a prendere e la stupriamo?”
Non sono da sottovalutare queste espressioni di odio e violenza fascista e sessista.
Ricordiamo che in questo paese personaggi di estrema destra – poi definiti squilibrati – sono stati protagonisti di aggressioni, tentate stragi e anche omicidi. Questo personaggio potrebbe essere dunque anche concretamente pericoloso. E comunque va individuato e sanzionato.
L’hate speech tipico del web, viene rivolto contro Amalia in quanto donna, in quanto compagna, in quanto antifascista dell’ANPI. Quelle parole ignobili sono anche conseguenza del clima che si respira nel paese anche a seguito delle operazioni di revisionismo storico e diffusione del più becero anticomunismo che costituiscono un terreno assai fertile per i rigurgiti neofascisti.
Come Partito della Rifondazione Comunista invitiamo le forze dell’ordine ad agire per l’immediata individuazione di questo figuro e tutte le forze democratiche, i movimenti e le istituzioni ad essere al fianco di Amalia.
Nessuna persona deve sentirsi in pericolo in questo paese”.
11 febbraio 2019