Che c’azzecca lo SPI-CGIL di Treviso con i fascisti ed i piani golpisti degli Stati Uniti?

Che c’azzecca lo SPI-CGIL di Treviso con i fascisti ed i piani golpisti degli Stati Uniti?

Pensavamo di averne viste abbastanza, ma al peggio non c’è mai fine. All’appello mancava che una struttura provinciale dello SPI-CGIL aderisse a una manifestazione a favore di un fascista e golpista venezuelano. Sono tempi confusi, ma non esageriamo. Pensavamo che il sindacato dei pensionati dovesse agire perchè i lavoratori vadano in pensione a 60 anni e per l’aumento delle pensioni. Ma pare che le priorità siano altre. Forse lo SPI-CGIL di Treviso non sa chi è Juan Guaidò ed il suo partito, Voluntad Popular, la parte più oltranzista dell’opposizione.

L’auto-proclamato “Presidente interino” (sulle “reti sociali dato che non l’ha eletto nessuno) è un perfetto sconosciuto. Creatura del marketing politico, è il “nuovo” che esce dal cappello per ripulire l’immagine patetica di un’opposizione incapace di proposte e che si azzuffa al suo interno come galli nel pollaio per compiacere chi paga, cioè Washington.

Voluntad Popular è una formazione di estrema destra fascista, eterodiretta, con forti legami con gli squadroni della morte paramilitari colombiani, che gli forniscono addestramento ed armi. E’ coinvolta fino al collo negli omicidi e nelle violenze di piazza del passato, conosciute come “guarimbas”, per far cadere il governo. Proprio ieri un ingenuo gruppetto di militari  sediziosi mandati allo sbaraglio, ed arrestati poche ore dopo, ha iniziato a confessare i suoi legami con i “civili” di Voluntad Popular.

Nei piani golpisti,  si susseguono sabotaggi e omicidi mirati. Pochi giorni fa il fascismo ha dato fuoco a un importante deposito di medicinali e prima di alimenti. E’ la logica del “tanto peggio, tanto meglio” per far saltare i nervi alla popolazione.  Salvo poi piagnucolare per “la crisi umanitaria” per “mancanza di cibo e medicine” e chiedere l’intervento esterno. Ovvero, la guerra.

Il Vice di Trump, il falco Mike Pence, attizza il fuoco della strategia del caos e  lancia un minaccioso avvertimento golpista, invitando la popolazione a scendere in piazza contro la “dittatura di Maduro”.

E’ noto che lo SPI-CGIL non è fatto da estremisti esagitati, ma che ci fa a braccetto con i fascisti ed i piani golpisti degli Stati Uniti?

Gabriele Zanella, Segretario PRC-SE di Treviso

Marco Consolo, Resp. Area Esteri PRC-SE


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.