Sea Watch, Acerbo: Bene De Magistris. #AprireIPorti Salvini e 5S disumani

COMUNICATO STAMPA

SEA WATCH – ACERBO (PRC): “BENE DE MAGISTRIS. APRIRE I PORTI, SALVINI E 5STELLE DISUMANI SULLA PELLE DELLE PERSONE IN MARE”
“Bene ha fatto il sindaco Luigi De Magistris a dire che la Sea Watch può attraccare a Napoli – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – . Speriamo che l’odissea di queste persone finisca al più presto: non è tollerabile che i governi si rimpallino la responsabilità per poche decine di persone – 32, di cui tre bambini piccoli – che sono in balia del mare, oggi in tempesta, dal 22 dicembre. C’è da sperare che altri sindaci obbedienti alle leggi del mare accolgano la Sea Eye che ha salvato 17 migranti da morte certa. Non è nemmeno tollerabile un ministro degli Interni che attacca e minaccia di continuo i sindaci che giustamente si oppongono alle sue non solo razziste e in contrasto con il dettato costituzionale. Salvini e i 5 stelle sono disumani. Che l’inquilino del Viminale renda conto dei 49 milioni di euro sottratti alla collettività dal suo partito e lasci vivere 49 (32+17) profughi che cercano solo salvezza”
3 gennaio 2018