Li accogliamo a casa nostra

MIGRANTI – PRC: “LI ACCOGLIAMO A CASA NOSTRA”
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:
“Continua ancora la inaccettabile odissea di due navi, la Sea Watch e la Sea Eye, per cui non si apre un porto sicuro in grado di accogliere complessivamente 49 richiedenti asilo, di cui alcuni bambini. Apprezzando la perentorietà del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha dichiarato aperto e pronto a ricevere le navi il porto della città che amministra, Rifondazione Comunista dichiara sin d’ora la messa a disposizione di propri spazi e proprie sedi per ospitare i profughi. Il nostro partito non ha porti ma, disobbedendo a Salvini e al suo governo giallo verde e volendo rimanere fedeli alla Costituzione, garantiremo accoglienza anche a chi, secondo il Viminale, non ne avrebbe diritto, come abbiamo già fatto, durante le mille emergenze dovute più alle cattiverie e alle inefficienze dei governi che al freddo o al maltempo in tante altre città  italiane. È tempo non solo di schierarsi ma di compiere atti concreti e il nostro partito è pronto a farli”.
4 gennaio 2018