Strasburgo non voti quel trattato! Rifondazione Comunista è contro l’approvazione del jefta

Strasburgo non voti quel trattato! Rifondazione Comunista è contro l’approvazione del jefta

di Rosa Rinaldi -

Martedi 11 e mercoledì  12 dicembre è prevista la discussione ed il voto in Parlamento europeo del Jefta (trattato di liberalizzazione commerciale tra l’Europa e il Giappone), ci siamo già opposti al via libera dato frettolosamente dal nostro Paese. Rifondazione Comunista aderisce, fin dall’inizio, alla Campagna  Stop-TTIP partecipando e promuovendone le azioni e le iniziative all’interno del partito. Ance questa volta non farà mancare il proprio convinto sostegno, aderendo all’invio a tutte e tutti i Parlamentari europei, per chiedere loro di fermarsi.

Il nostro obbiettivo è la bocciatura del trattato, obbiettivo praticabile visto che il gruppo socialista del Parlamento europeo ha al proprio interno vere e proprie divergenze sugli intenti, ciò anche e soprattutto in ragione della lotta nei singoli paesi e a livello continentale ed internazionale contro i trattati che, è bene sottolinearlo il Jefta è, praticamente, identico ad altri trattati come il CETA. Infatti, le violazioni eventuali sul capitolo lavoro e ambiente non comporterebbero sanzioni, così come la protezione dei prodotti alimentari a indicazione geografica, oggi protetta, esporrebbe il “Made in Italy” a vere e proprie incursioni e contraffazione dei prodotti oggi salvaguardati.

 

 

A questa pagina della campagna Stop-TTIP trovate tutte le istruzioni, per aderire all’iniziativa.

A questo link potrete trovare il dossier in cui riportiamo tutte le obiezioni al Jefta, e qui una sintesi più agile  di tutti i problemi sollevati. E ora: votate, votate, votate


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.