Magherini, Prc: solidali con la famiglia. Pesante clima di deresponsabilizzazione delle forze dell’ordine

COMUNICATO STAMPA

MAGHERINI – ACERBO (PRC): “SOLIDALI CON LA FAMIGLIA. PESANTE CLIMA DI DERESPONSABILIZZAZIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE. STOP ABUSI IN DIVISA”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Siamo vicini alla famiglia di Riccardo Magherini, dopo l’assoluzione dei tre carabinieri accusati di omicidio colposo.

E’ una sconfitta della nostra democrazia. Gli abusi evidenti, i filmati e le testimonianze parlano di una modalità violenta nel fermo di un cittadino inerme che aveva bisogno di un intervento completamente diverso.

Il dl Salvini, intanto, sta per spalancare le porte alla repressione più violenta contro i poveri, i deboli e i movimenti sociali.

Ma delle denunce di abusi di polizia che si moltiplicano il governo non parla. Anzi il ministro Salvini teorizza che la tortura rientra nel lavoro delle forze dell’ordine».

16 novembre 2018

Aderisci al Partito della Rifondazione Comunista