Protesta popolare per democrazia in Sri Lanka! Domenica 11 a Roma

Protesta popolare per democrazia in Sri Lanka! Domenica 11 a Roma

Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla protesta, della sinistra, dei comunisti e socialisti del Sri Lanka e delle comunità all’estero, contro la svolta autoritaria del governo di destra che in questi giorni ha deciso arbitrariamente di sospendere i lavori del parlamento.

Inoltre, il PRC si impegna in una campagna, in Italia e in Europa, di vigilanza e controllo democratico dell’operato del governo del Sri Lanka, e di solidarietà con il popolo e la sinistra di quel paese.

Protesta popolare per democrazia in Sri Lanka!

Domenica 11 novembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17

ROMA-Piazza Vittorio lato MAS

Sconfiggiamo i complotti! Uniamoci per la Democrazia in SRI LANKA !

Denunciamo I governanti dannosi ! Uniamoci per il Governo popolare !

Care Compgne, Cari Compgni, Care Amiche, Cari Amici

Alle elezioni presidenziali del 2015, l’attuale presidente dello Sri Lanka era un candidato comune dell’opposizione contro l’ex presidente Mahinda Rajapaksha che attentava ai diritti democratici del popolo srilankese e si macchiava di reati di corruzione per gli interessi della sua famiglia. L’attuale presidente, approfittando della situazione, si è fatto eleggere per difendere i diritti democratici del popolo e punire i colpevoli di corruzione. Ma una volta andato al potere, non ha invece fatto nulla per il popolo. Addirittura, alcuni giorni fa, abusando in maniera antidemocratica e anticostituzionale dei suoi poteri, ha sospeso l’attività parlamentare chiudendo le camere, ha nominato un nuovo consiglio dei ministri con a capo l’ex presidente Mahinda Rajapaksha.

A noi, come JVP-Sri Lanka, non importa tanto chi è il primo ministro e chi sono gli altri ministri. Siamo invece preoccupati da queste condotte antidemocratiche, illegali e anticostituzionali, che recano grave danno al popolo srilankese. Tutti questi complotti governativi servono infatti ad attentare ai diritti dei lavoratori e ad instaurare un governo fascista. Pertanto noi, come JVP-Sri Lanka stiamo organizzando varie proteste nello Sri Lanka e fuori dallo Sri Lanka per la difesa dei diritti democratici del popolo srilankese. Anche voi siete invitati ad esprimere la vostra solidarietà con il popolo srilankese.

Fronte di Liberazione del Popolo (JVP – Sri Lanka) Comitato in Italia


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.