Incontro con JVP (Sri Lanka)

Incontro con JVP (Sri Lanka)

Venerdì 19 ci ha fatto visita presso la direzione nazionale il compagno Sunil Handunneththi, parlamentare e componente dell’ufficio politico del Fronte Popolare di liberazione dello Sri Lanka (JVP) accompagnato da Sudath Adhikari, del Comitato Centrale del JVP e organizzatore per l’Italia del partito.

All’incontro hanno preso parte il segretario nazionale Maurizio Acerbo e il responsabile esteri Marco Consolo.

Abbiamo avuto una lunga e approfondita discussione sulla politica internazionale, la situazione politica nei due paesi, e su come rafforzare i legami e la collaborazione tra i due partiti.

Come già accade per altre formazioni politiche comuniste e socialiste di tutto il mondo abbiamo dato la nostra disponibilità a intensificare il lavoro comune anche in considerazione dell’impatto della crescita del razzismo e della xenofobia sulle comunità che vivono in Italia.

La comunità dello Sri Lanka in Italia conta circa 100.000 lavoratrici e lavoratori tra i quali vi sono numerosi militanti e simpatizzanti del JVP.

Da comunisti e internazionalisti non possiamo che mettere a disposizioni le nostre sedi per riunioni e incontri e verificare ogni possibile collaborazione sul terreno politico, sociale e sindacale.

(a cura del dipartimento esteri PRC SE)

 Il resoconto dell’incontro sul sito del JVP:

http://www.jvpsrilanka.com/english/leaders-of-jvp-italian-communist-party-meet/

 


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.