Indecente rappresaglia contro Mimmo Lucano. Domani torniamo a Riace per dire no al razzismo di governo!

COMUNICATO STAMPA

RIACE – ACERBO (PRC): “INDECENTE RAPPRESAGLIA CONTRO MIMMO LUCANO. DOMANI SAREMO A RIACE PER DIRE NO AL RAZZISMO DI GOVERNO”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

“Bisogna fermare Salvini e il razzismo di governo. Domani sarò a Riace per rinnovare la solidarietà di Rifondazione Comunista a Mimmo Lucano. La circolare del ministero dell’Interno che cancellerebbe di fatto l’esperienza virtuosa di Riace è una vergognosa rappresaglia contro Mimmo Lucano e i principi che rappresenta. Salvini e i M5S danno un messaggio chiaro: vogliono la segregazione razziale e il business sui migranti, invece che esempi di integrazione e solidarietà che funzionano e creano anche risorse per le comunità locali, come appunto è accaduto a Riace. Siamo e continueremo ad essere dalla parte dei Comuni solidali: più Riace, meno Lodi. Mobilitiamoci in tutta Italia per difendere Riace e i principi della nostra Costituzione”.

13 ottobre 2018