Le nostre condoglianze per la scomparsa del Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam

Di seguito la lettera che abbiamo inviato all’Ambasciatore del Vietnam per esprimere le nostre condoglianze per la morte del Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Tran Dai Quang.

Egregio Ambasciatore,

A nome del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, vogliamo esprimere il nostro sincero cordoglio per la prematura scomparsa del Compagno Tran Dai Quang, Presidente della Repubblica Socialista del Vietnam.

Nel corso dei decenni il Vietnam socialista ha rappresentato un punto di riferimento per chi lotta contro l’oppressione in tutto il mondo, in particolare per i popoli che hanno sofferto e soffrono le conseguenze del colonialismo e dell’imperialismo.

Il PRC-SE guarda con immenso rispetto alla determinazione con cui avete difeso la vostra libertà ed indipendenza ed agli importanti risultati ottenuti nel processo di normalizzazione dei rapporti bilaterali tra Stati Uniti ed il Vietnam.

 

Egregio Ambasciatore

La preghiamo di far pervenire le nostre sincere condoglianze alle autorità dello Stato, ed al Compagno Nguyen Phu Trong, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista del Vietnam.

 

Un caro saluto

Marco Consolo, responsabile Esteri PRC_SE

Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE

 

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.