No Tav, M5S gli farà fare la fine dell’articolo 18? Conte faccia chiarezza

COMUNICATO STAMPA

TAV – ACERBO (PRC): «M5S FARA’ FARE A NO TAV LA FINE DELL’ARTICOLO 18? CONTE FACCIA CHIAREZZA»
«Il governo Conte è una banderuola o ha una linea sulla Tav? Il premier – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – può dire chiaramente se l’esecutivo nel suo complesso vuole o non vuole la Tav in Val di Susa? Noi da anni siamo al fianco della popolazione valsusina, contro questa opera inutile e dannosa, e ormai anacronistica. Anni in cui la resistenza di un intero movimento è stata repressa duramente e continuamente criminalizzata. I grillini per una volta rispettino le promesse. Il ricatto della perdita dei finanziamenti europei è irricevibile, dato che si tratta di una quota e che il grosso dei costi ricade sull’Italia. Quei soldi usiamoli per cose che servono al paese e ai cittadini. Oggi il M5S ha votato contro la reintroduzione dell’articolo 18. La promessa di fermare la Tav  in Val di Susa farà la stessa fine?».
27 luglio 2018