Incendi in Grecia – Prc: «Solidarietà al popolo greco. Italia e altri paesi aiutino Grecia»

COMUNICATO STAMPA

«Siamo vicini e solidali col popolo e il governo greco che stanno affrontando una tragedia di proporzioni enormi con la perdita di 75 vite umane, centinaia di feriti e migliaia di persone che hanno perso tutto – dichiarano Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea – . Non sappiamo se i 47 incendi dolosi siano da inserire in una strategia della tensione volta a colpire il governo di  Alexis Tsipras. Conoscendo la storia greca non lo escluderemmo.
Certo c’è un dovere di solidarietà da parte di tutti i paesi europei che sono stati complici della troika che  ha in questi anni imposto alla Grecia pesantissimi sacrifici e tagli.
Invitiamo il nostro governo ad attivarsi per il massimo di solidarietà concreta e a sollecitare la Commissione Europea e gli altri governi a un forte impegno».
24 luglio 2018