Giustizia, 21 nomine maschili su 21, vergogna! Hanno ragione le costituzionaliste

COMUNICATO STAMPA

GIUSTIZIA – PRC: «VERGOGNA NOMINE TUTTE MASCHILI. HANNO RAGIONE COSTITUZIONALISTE: QUESTO NON e’ UN PAESE PER DONNE!»
Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea ed Eleonora Forenza, eurodeputata del gruppo della Sinistra Unitaria Europea (GUE/NGL), dichiarano:
«Le nomine tutte al maschile, 21 uomini su 21 posti, tra Consiglio superiore della magistratura e della Corte costituzionale, presidenza della Giustizia amministrativa, della Giustizia tributaria e della Corte dei Conti, sono una vergogna irricevibile in un paese civile. L’Italia esca dal medioevo e si intervenga subito davanti a tale evidente discriminazione. Ci associamo alla protesta delle costituzionaliste che hanno sollevato la questione. Hanno davvero ragione: in questo Paese il maschilismo e il patriarcato regnano ancora sovrani mentre il rispetto dei diritti delle donne, a partire dall’autodeterminazione e da reali possibilità di carriera in ogni ambito, è ancora molto lontano».

23 luglio 2018