Spari contro migranti, Acerbo: «Frutto della propaganda neonazista del ministro Salvini, M5S stacchi la spina a questo megafono dell’odio»

Spari contro migranti, Acerbo: «Frutto della propaganda neonazista del ministro Salvini, M5S stacchi la spina a questo megafono dell’odio»

COMUNICATO STAMPA

SPARI CONTRO IMMIGRATI, ACERBO (PRC): «FRUTTO DELLA PROPAGANDA NEONAZISTA DEL MINISTRO SALVINI. M5S STACCHI LA SPINA A QUESTO MEGAFONO DELL’ODIO RAZZIALE»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«L’ennesimo episodio, gravissimo, di razzismo, a Caserta, dove due immigrati sono stati feriti da tre ragazzi che gli avrebbero sparato al grido “Salvini, Salvini”, è il frutto della propaganda neonazista del ministro leghista. L’escalation della sua violenza verbale, della sua xenofobia e della sua demagogia è benzina sul fuoco.
La irresponsabile propaganda di Salvini volta a conquistare attenzione mediatica sta producendo mostri che si sentono autorizzati a sparare sugli immigrati.
Ormai gli episodi si moltiplicano, da Fermo a Rosarno. E il ministro degli Interni a ore di distanza non dice una parola di solidarietà e condanna. Questo personaggio non può fare il ministro degli Interni di un paese democratico. E’ un pericolo per la convivenza civile e la sicurezza nel nostro paese. Il M5S stacchi la spina a questo megafono dell’odio razziale e della violenza.
Ai migranti feriti la nostra solidarietà».

19 giugno 2018


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.