Argentina, Camera approva l. aborto, Forenza: «Giornata storica!»

Argentina, la Camera approva la legge sull’aborto: FORENZA (GUE/NGL) “Giornata storica. La lotta delle compagne argentine è la nostra lotta”

Bruxelles, 14 giugno 2018; “Eravamo tutte con loro, oggi l’Argentina ha fatto la storia” afferma l’eurodeputata Eleonora Forenza (GUE/NGL), appena di ritorno dal viaggio a Buenos Aires, a seguito dell’approvazione da parte della Camera dei Deputati argentina della legge che introdurrà il diritto di interruzione volontaria della gravidanza. 131 voti a favore, 123 contrari e una astensione. “Nei giorni scorsi sono stata a Buenos Aires e ho manifestato a fianco delle compagne argentine della «Campagna per il diritto all’aborto legale, sicuro e gratuito». La loro lotta è la nostra lotta. Dopo l’Irlanda, adesso anche l’Argentina fa un passo enorme verso la libertà e l’autodeterminazione di tutte.”