Toscana Aeroporti, annunciata querela vs Ciccio Auletta, Acerbo (Prc): «Fatto gravissimo. Soci pubblici prendano posizione. Legittimo e sacrosanto opporsi ad esternalizzazione»

COMUNICATO STAMPA

Auletta , Acerbo (Prc): «Fatto gravissimo. Soci pubblici prendano posizione. Legittimo e sacrosanto opporsi ad esternalizzazione»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Toscana Aeroporti, la società che gestisce l’Aeroporto di Firenze-Peretola e l’Aeroporto di Pisa-San Giusto, ha annunciato di voler presentare una querela nei confronti del nostro compagno candidato sindaco di Pisa Ciccio Auletta, per una sua sacrosanta dichiarazione contro la privatizzazione in corso: è un fatto gravissimo.
. Siamo di fronte a metodi intimidatori per zittire una voce scomoda. Ci aspettiamo che tutte le istituzioni competenti e i soci pubblici dell’azienda prendano posizione di fronte a questo episodio vergognoso: contestare l’esternalizzazione degli aeroporti toscani non è un reato, anzi semmai un merito».

29 maggio 2018