Domani all’assemblea di Dema con De Magistris, sabato e domenica con Potere al popolo: uniamo lotte e vertenze per costruire l’alternativa

COMUNICATO STAMPA

NAPOLI – ACERBO (PRC): «DOMANI AD ASSEMBLEA DE MAGISTRIS E SABATO E DOMENICA CON POTERE AL POPOLO: UNIAMO LOTTE E VERTENZE PER COSTRUIRE L’ALTERNATIVA»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e componente del coordinamento nazionale di Potere al Popolo, dichiara:

«C’è la necessità in questo paese di uno schieramento popolare alternativo rispetto ai poli esistenti, a maggior ragione ora che si è costituito il governo giallo-verde. Questo fine settimana a #Napoli discuteremo del che fare e come. Domani andrò all’assemblea di demA – Democrazia e Autonomia con Luigi de Magistris. Sabato e domenica faremo l’assemblea nazionale di Potere al Popolo all’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo. Crediamo che in vista delle europee le forze che sono per una rottura da sinistra con i trattati europei, come accade in altri paesi, debbano convergere. Ma è essenziale non ragionare solo su un terreno elettorale. Ed è questo il valore del progetto di Potere al popolo. Senza rilanciare e unificare lotte e vertenze, senza individuare i terreni di conflitto, senza una ripresa dei movimenti sociali, non si costruisce un’#alternativa. C’è molto lavoro da fare e molto da ragionare confrontandosi con la realtà».

24 maggio 2018