Ministro lega garante difesa confini? Sarebbe una sciagura per l’Italia! Salvini razzista senza morale

Ministro lega garante difesa confini? Sarebbe una sciagura per l’Italia! Salvini razzista senza morale

COMUNICATO STAMPA

MIGRANTI – PRC: «MINISTRO LEGA “GARANTE DIFESA CONFINI” SAREBBE UNA SCIAGURA. SALVINI RAZZISTA SENZA MORALE, PUR DI CONTINUARE BIECA PROPAGANDA XENOFOBA»

Maurizio Acerbo e Stefano Galieni, segretario nazionale e responsabile Immigrazione di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:

«Un ministro della Lega “garante della difesa dei confini” sarebbe una vera sciagura per il nostro Paese. I proclami razzisti di Salvini continuano, pur di fare propaganda.
Mentre centinaia, migliaia di migranti sono morti nel Mediterraneo e continuano a morire ed essere torturati nei lager in Libia, Salvini non smette di soffiare sul fuoco della xenofobia. Noi i confini li vogliamo abbattere, l’Europa-fortezza è un crimine contro l’umanità, un delirio degno del populista razzista quale è il leader della Lega. I diritti delle persone vanno rispettati, il modello di accoglienza ripensato ma non è con gli slogan che si affrontano fenomeni complessi e inarrestabili come le migrazioni”. Dalla Bossi -Fini (ancora in vigore) in poi si ripropongono soluzioni nefaste e oltretutto sbagliate e fallimentari. Questo paese e questo continente debbono garantire ingressi sicuri e regolari, debbono estendere i diritti di cittadinanza, e proporre politiche che mettano al centro i diritti e i bisogni di chi arriva e di chi accoglie. L’Italia non ha bisogno di fotocopie di Orban o Erdogan»

16 maggio 2018


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.