
Ministro lega garante difesa confini? Sarebbe una sciagura per l’Italia! Salvini razzista senza morale
Pubblicato il 16 mag 2018
COMUNICATO STAMPA
MIGRANTI – PRC: «MINISTRO LEGA “GARANTE DIFESA CONFINI” SAREBBE UNA SCIAGURA. SALVINI RAZZISTA SENZA MORALE, PUR DI CONTINUARE BIECA PROPAGANDA XENOFOBA»
Maurizio Acerbo e Stefano Galieni, segretario nazionale e responsabile Immigrazione di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiarano:
«Un ministro della Lega “garante della difesa dei confini” sarebbe una vera sciagura per il nostro Paese. I proclami razzisti di Salvini continuano, pur di fare propaganda.
Mentre centinaia, migliaia di migranti sono morti nel Mediterraneo e continuano a morire ed essere torturati nei lager in Libia, Salvini non smette di soffiare sul fuoco della xenofobia. Noi i confini li vogliamo abbattere, l’Europa-fortezza è un crimine contro l’umanità, un delirio degno del populista razzista quale è il leader della Lega. I diritti delle persone vanno rispettati, il modello di accoglienza ripensato ma non è con gli slogan che si affrontano fenomeni complessi e inarrestabili come le migrazioni”. Dalla Bossi -Fini (ancora in vigore) in poi si ripropongono soluzioni nefaste e oltretutto sbagliate e fallimentari. Questo paese e questo continente debbono garantire ingressi sicuri e regolari, debbono estendere i diritti di cittadinanza, e proporre politiche che mettano al centro i diritti e i bisogni di chi arriva e di chi accoglie. L’Italia non ha bisogno di fotocopie di Orban o Erdogan»
16 maggio 2018
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti