No alla guerra. Martedì 17 aprile 2018 presidio a Roma

Rifondazione Comunista con Potere al Popolo parteciperà domani, martedì 17 aprile 2018 a partire dalle ore 15.00, al presidio contro la guerra che si terrà a Roma in Piazza Vidoni. Domani il governo ancora in carica, riferirà alle Camere in merito all’aggravarsi della situazione in Siria, paese ormai martoriato da 7 anni di guerra in cui le potenze regionali e mondiali stanno distruggendo ogni speranza di un popolo. La tregua apparente di queste ore non deve trarre in inganno, il conflitto si va espandendo e il movimento pacifista deve tornare in piazza per affermare il proprio “not in my name” e riaffermare il valore dell’articolo 11 della Costituzione. Se “l’Italia ripudia la guerra” non si possono giustificare azioni unilaterali e illegali di terrorismo internazionale come l’attacco deciso da Trump, May e Macron e si pone in maniera forte il tema della permanenza nella NATO che sempre più si qualifica come un’alleanza militare imperialista e una minaccia per la pace.

presideio170418