Siria, no al terrorismo internazionale di Trump, Macron e May

COMUNICATO STAMPA

Siria – Acerbo (Prc): «Attacco di Trump, May e Macron è terrorismo internazionale: Gentiloni servile»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«L’attacco deciso da Trump, May e Macron è un atto di terrorismo internazionale. Si tratta di un’azione illegale in violazione del diritto internazionale. Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Gentiloni sull’uso di armi chimiche sono giustificazioni implicite dei bombardamenti. Il Presidente del Consiglio ha le prove che nessuno al mondo ha visto? Il servilismo di Gentiloni è vergognoso.
Di fronte a quanto sta accadendo l’Italia, sulla base dell’articolo 11 della Costituzione, ha il dovere di dichiarare l’indisponibilità all’uso delle basi e di dissociarsi apertamente da un intervento militare che è fuori della legalità.
Rilanciamo in tutto il paese mobilitazioni contro la guerra senza se e senza ma».

No al terrorismo internazionale di Trump, Macron e May. Mobilitiamoci come popolo della #Costituzione per dire #noallaguerra. L’Italia non sia complice.