Lula è un prigioniero politico. Martedì 10 aprile flash-mob a Roma

di Maurizio Acerbo -

Domani partecipero’ a Roma al flash mob in piazza Vidoni*, indetto dal Comitato Lula Livre. Lula è un prigioniero politico e il suo arresto rappresenta la continuazione del golpe mediatico giudiziario con cui e’ stata destituta la presidente legittima Dilma Rousseff. Le oligarchie corrotte che hanno promosso il golpe temono la enorme popolarità di Lula e per questo vogliono impedirne la candidatura attraverso questa condanna. Lula ha portato decine di milioni di persone fuori dalla povertà. Chi lo vuole prigioniero sta cancellando le conquiste sociali e ha dato il via alla svendita e al saccheggio dei beni comuni, delle risorse naturali, delle imprese pubbliche strategiche.

*il flash mob si terrà in piazza Vidoni e non in piazza Navona, come precedentemente comunicato, dalle 18 alle 19

ADESIONE DEL PRC:

Carissime-i

Convintamente mandiamo la nostra adesione al flash-mob indetto dal “Comitato Lula Livre” per Martedì 10  aprile 2018 – ore 18:00, presso l’Ambasciata del Brasile a Roma.

Lula è un prigioniero politico e il suo arresto rappresenta la continuazione del golpe mediatico giudiziario con cui e’ stata destituta la presidente legittima Dilma Roussef. Le oligarchie corrotte che hanno promosso il golpe temono la enorme popolarità di Lula e per questo vogliono impedirne la candidatura attraverso questa condanna. Lula ha portato decine di milioni di persone fuori dalla povertà. Chi lo vuole prigioniero sta cancellando le conquiste sociali e ha dato il via alla svendita e al saccheggio dei beni comuni, delle risorse naturali, delle imprese pubbliche strategiche.

Crediamo sia importante allargare al massimo la mobilitazione in un momento così grave e delicato, per il Brasile, per l’America Latina e per la democrazia  in generale.

Saremo in piazza insieme per chiedere la liberazione immediata di Lula e la sua possibilità di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali, contro il golpismo giudiziario e mediatico, a difesa della democrazia.

Un abbraccio

Marco Consolo