Firenze, il nostro cordoglio alla famiglia di Idy Diene. Sindaco Nardella, una vita non vale una fioriera

COMUNICATO STAMPA

FIRENZE – PRC: «GIUSTIZIA PER IDY DIENE. SINDACO NARDELLA, UNA VITA NON VALE UNA FIORIERA»

Maurizio Acerbo e Stefano Galieni, segretario nazionale e responsabile Immigrazione di Rifondazione Comunista, dichiarano:

«Rifondazione Comunista esprime innanzitutto il proprio cordoglio alla famiglia e alla comunità senegalese per l’uccisione di Idy Diene.
Consideriamo irriguardose e volgari le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che equipara in buona sostanza un omicidio agli incidenti provocati dalla mobilitazione sacrosanta della comunità senegalese, con la rottura di qualche fioriera. Una vita umana non vale una fioriera, signor sindaco.
Per questo Rifondazione Comunista sarà presente tanto alla manifestazione di oggi alle 15 sul ponte in cui hanno assassinato Idy Diene, quanto a quella che si terrà sabato nel pomeriggio nel capoluogo toscano e che avrà valenza nazionale».

6 marzo 2018