Campagna elettorale, Corridoni (Prc-Pap): «Anche io censurata da fb…per Toni Negri»

COMUNICATO STAMPA

CAMPAGNA ELETTORALE – CORRIDONI (PRC-POTERE AL POPOLO): «ANCHE IO CENSURATA DA FB PERCHE’ HO SCRITTO “NEGRI” MA PARLAVO DI TONI NEGRI…»

«Sembra una barzelletta ma la realtà supera la fantasia: Fb mi ha bloccata per due giorni per un contenuto nel quale ho scritto la parola “negri”; peccato che parlassi di Toni Negri, attivista e filosofo italiano». Così Elisa Corridoni, della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista, esponente di Potere al popolo. «Per noi che siamo un partito piccolo e senza risorse non avere accesso a fb, che è anche il mio lavoro, visto che mi occupo di social media managing, è un danno gravissimo ed è imbarazzante assistere a questa escalation di errori da parte di fb. Ci auguriamo che facciano al più presto chiarezza e che elaborino una strategia più efficace per censurare davvero i contenuti razzisti e xenofobi e non colpire invece chi lotta contro le discriminazioni».

Proprio fino a ieri, infatti, era stato il segretario di Rifondazione, Maurizio Acerbo, candidato di Potere al popolo, ad avere l’account facebook bloccato per un suo contenuto su Marx e antirazzismo.

27 febbraio 2018

corridoni