Domani in piazza con la comunità curda #DefendAfrin

COMUNICATO STAMPA

CURDI – DOMANI RIFONDAZIONE E POTERE AL POPOLO IN PIAZZA A ROMA: «PER I DIRITTI DEL POPOLO CURDO E LA LIBERAZIONE DI OCALAN. CONTRO IL REGIME DI ERDOGAN CHE DA’ L’ERGASTOLO AI GIORNALISTI: UE E ITALIA QUANDO SI SVEGLIERANNO?»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, candidato di Potere al popolo, parteciperà domani, sabato 17 febbraio, alla manifestazione indetta dalla comunità curda,  alle ore 14 a piazza dell’Esquilino per il corteo che arriverà fino a piazza Venezia, e dichiara:

«Saremo in piazza domani a Roma con i curdi per chiedere la liberazione di Ocalan e di tutti i prigionieri politici in Turchia e per la fine della guerra sporca della Turchia contro i curdi. Proprio oggi il regime di Erdogan ha condannato all’ergastolo sei giornalisti. Da settimane i turchi bombardano la città di Afrin. Chiediamo all’Europa e all’Italia di smetterla di fare affari con un governo antidemocratico, repressivo, che calpesta i diritti umani».

16 febbraio 2018