Genova esempio di antifascismo

Pubblichiamo con ritardo una breve nota corredata di foto della bella manifestazione antifascista che ha attraversato Genova sabato scorso, proprio mentre a Macerata si consumava il misero atto di terrorismo razzista. Le città hanno memoria e lo dimostrano.
Sergio Triglia*
Genova, 3 febbraio 2018, una imponente  manifestazione antifascista ha attraversato le strade della città. Il corteo indetto dall’ assemblea genovese e’ stato non violento, determinato e autoprotetto e ha visto la partecipazione di oltre 5000 persone provenienti da diverse città italiane. Durante il percorso che si e’ snodato per le vie del centro sono state compiute due azioni simboliche e non volente in prossimità dell’ ingresso delle sedi neofasciste aperte recentemente. Rifondazione Comunista partecipa fin dall’ inizio al percorso dell’ assemblea antifascista genovese contribuendo con tanta generosità alle iniziative unitarie che si sono sviluppate in questo ultimo anno. Tutti dietro un unico striscione e senza bandiere delle diverse realtà che compongono l’ assemblea sono state le modalità che ci hanno accompagnato e permesso di condurre un percorso unitario.
Ora e sempre Resistenza!
*Segreteria Federazione Genova PRC