Pensioni, Acerbo: «Renzi e Grasso sono i veri sponsor di Salvini. Abolizione legge Fornero nel programma delle destre»

COMUNICATO STAMPA

PENSIONI – ACERBO (PRC): «RENZI E GRASSO SONO I VERI SPONSOR DI SALVINI. ABOLIZIONE LEGGE FORNERO NEL PROGRAMMA DELLE DESTRE»

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:
«E’ una vergogna che Salvini chieda l’abolizione della legge Fornero mentre la sedicente lista di “sinistra” di Grasso non inserisce il punto nel programma. Tantomeno lo fa il PD. D’altronde è stato il PD di Bersani insieme a Berlusconi ad approvare la legge Fornero durante il governo Monti. Si tratta di uno spettacolo indecoroso, con le forze che si dicono di sinistra che sono sul piano programmatico più a destra dei vari Salvini, Berlusconi e Meloni.
Renzi e Grasso sono i veri sponsor della propaganda leghista con le loro politiche antipopolari. Non sarà il revival del vecchio centrosinistra di Bersani e D’Alema a restituire fiducia ai ceti popolari di questo paese.
Noi di Rifondazione Comunista, che parteciperemo alle elezioni con la lista “Potere al popolo”, siamo da sempre contro questa riforma che ha letteralmente massacrato i lavoratori e tolto il futuro ai giovani. Uno dei motivi per cui non abbiamo voluto entrare nella lista dalemiana è proprio la mancata volontà di mettere in discussione legge Fornero e altre porcherie. Per una vera sinistra l’abolizione della legge Fornero è priorità assoluta!».
8 gennaio 2018