Ius soli, Prc: «Aderiamo a sciopero della fame di Manconi e saremo alla fiaccolata di #italianisenzacittadinanza domani»

COMUNICATO STAMPA

IUS SOLI – PRC: «ADERIAMO A SCIOPERO DELLA FAME DI MANCONI E SAREMO ALLA FIACCOLATA DI #ITALIANISENZACITTADINANZA DOMANI»

«Ci associamo a Luigi Manconi – dichiarano Maurizio Acerbo e Giovanni Russo Spena, di Rifondazione Comunista – , che ha deciso oggi di iniziare uno sciopero della fame per chiedere che il Parlamento discuta e voti la legge sullo ius soli. E domani saremo con le associazioni che manifesteranno in piazza Montecitorio, alla fiaccolata di #italianisenzacittadinanza. E’ una battaglia di civiltà, e siamo già in colpevole ritardo: bisogna dare più diritti a tutte le persone, non meno! Purtroppo le destre, il M5S e anche il centrosinistra continuano a speculare sulla pelle delle persone a colpi di razzismo e discriminazione».

19 dicembre 2017