Sabato alla manifestazione Fight/Right Diritti senza confini, a Roma, per dire stop alla guerra tra poveri: vogliamo accoglienza e reddito minimo

COMUNICATO STAMPA

MIGRANTI, PRC: «SABATO SAREMO A MANIFESTAZIONE FIGHT/RIGHT DIRITTI SENZA CONFINI, A ROMA, PER DIRE STOP ALLA GUERRA TRA POVERI: ACCOGLIENZA E REDDITO MINIMO»

«Sabato a Roma si terrà la manifestazione nazionale Fight/Right – Diritti senza confini alla quale come Rifondazione Comunista aderiamo e parteciperemo – dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – . Ci saremo perchè vogliamo dire “no” alla guerra tra poveri creata dal governo e dalle destre che cavalcano e strumentalizzano la paura e la crisi economica. L’accoglienza e libertà di circolazione sono diritti. Così come è necessario ed urgente istituire il reddito minimo nel nostro Paese, che è quello con più poveri in termini assoluti in tutta Europa, quasi dieci milioni e mezzo».

Al corteo di sabato parteciperà per Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea.

Evento fb della manifestazione:

14 dicembre 2017