Auguri alla Compagna Carla Nespolo

Il Partito della Rifondazione Comunista saluta l’elezione della Compagna Carla Nespolo a nuova Presidente dell’ANPI Nazionale e le rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro.

Nel ringraziare Carlo Smuraglia per la coerenza e la determinazione con cui ha condotto la sua presidenza, l’elezione di Carla Nespolo rappresenta concretamente e simbolicamente la garanzia che l’Anpi e i suoi valori sopravviveranno al venir meno nei prossimi anni agli ultimi testimoni viventi di quella generazione di uomini e donne grazie ai quali l’Italia è risorta e ha riscattato la vergogna e la barbarie del nazifascismo. Per la prima volta una donna ed una non partigiana assume questo prestigioso incarico. È un aspetto che va sottolineato e che premia la volontà di coloro che nell’Anpi hanno voluto con forza l’apertura dell’associazione ai non combattenti. Per affrontare i compiti di tenere alta la memoria ed i valori propri dell’Anpi collocandoli nel XXI secolo la nuova Presidente sappia che potrà contare in tutto il territorio nazionale sui militanti del nostro Partito.