A 100 anni dalla Rivoluzione, convegno di Rifondazione Comunista – domani e dopo a Firenze

A 100 anni dalla Rivoluzione, convegno di Rifondazione Comunista – domani e dopo a Firenze

COMUNICATO STAMPA

A 100 ANNI DALLA RIVOLUZIONE CONVEGNO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA: IL CAPITALISMO e’ DIVENTATO UN COSTO INTOLLERABILE PER L’UMANITA’, PER QUESTO SIAMO COMUNISTI, FESTEGGIAMO LA RIVOLUZIONE E CI BATTIAMO PER IL SOCIALISMO.

Sabato 4 e domenica 5 novembre, a Firenze, in occasione del centesimo anniversario della rivoluzione russa, si terrà un convegno organizzato da Rifondazione Comunista.
“Festeggiamo la rivoluzione sovietica – ha dichiarato Paolo Ferrero di Rifondazione Comunista  – che per la prima volta nella storia dell’umanità ha visto le classi subalterne prendere il potere e rovesciare la piramide sociale. Gli errori e gli orrori dello stalinismo non cancellano questa fondamentale verità: oggi più di ieri c’è bisogno di rivoluzione. Oggi viviamo il paradosso che la povertà viene riprodotta là dove la ricchezza è cresciuta a dismisura, viviamo il paradosso di 19 milioni di persone che muoiono di fame ogni anno là dove vi è una eccedenza di produzione di alimenti e di merci in generale. Il capitalismo è diventato un costo intollerabile per l’umanità, per questo siamo comunisti, festeggiamo la rivoluzione d’ottobre e ci battiamo per il socialismo”.
In allegato e di seguito la locandina, qui l’evento fb:
PRC_firenze_Riv_04112017

Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.