Acerbo: «Progetto di D’Alema, Tabacci, Bersani e Pisapia è una fotocopia del Pd, un centrosinistra bonsai».

COMUNICATO STAMPA

PISAPIA – ACERBO (PRC-SINISTRA EUROPEA): «PROGETTO DI D’ALEMA, TABACCI, BERSANI E PISAPIA è UNA FOTOCOPIA DEL PD, UN CENTROSINISTRA BONSAI.
CHI VUOLE COSTRUIRE UNA LISTA DI SINISTRA NON PERDA TEMPO DIETRO QUESTE OPERAZIONI DI PALAZZO».

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Il progetto di D’Alema, Tabacci, Bersani e Pisapia è una fotocopia del PD, un centrosinistra bonsai. Sono i soliti noti, quelli che hanno votato la legge Fornero e mille altre pseudo-riforme liberiste, che si mettono insieme per riproporre la solita minestra riscaldata. Chi vuole costruire una lista di sinistra nuova, popolare e radicale, è meglio che non perda tempo dietro queste operazioni di Palazzo. Rilanciamo il percorso che si era avviato con l’assemblea del Brancaccio e costruiamo in Italia un’aggregazione della sinistra antiliberista, pacifista, ambientalista che si batta per l’attuazione della Costituzione e dunque contro i trattati europei. Non abbiamo bisogno di nuovi ulivi ma di una sinistra come quella di Melenchon, Unidos Podemos, Linke, Syriza».

12 settembre 2017